Italiano  English  

Spedizione Gratis per ordini oltre 69 Euro

Hemipristis elongata Mascella Squalo Donnola (3) Pescecani Pesci Cartilaginei Condroitti Selaci Elasmobranchi Emigaleidi

Prezzo :
305,50
  • Codice Prodotto: X26316
  • Prodotto Disponibile
Per questo prodotto è possibile aggiungere un solo elemento nel carrello

Descrizione

Provenienza : Oceano Indiano (Madagascar)

Misura : cm 26 x 25


Mascella di Squalo Donnola cm 26 x 25 Hemipristis elongata Pescecani Pesci Cartilaginei Condroitti Selaci Elasmobranchi Emigaleidi, pezzo unico, come in foto.
N.B. La cartilagine risulta sfrangiata su un'arcata, come da ultima foto (retro mascella).
Nome comune: Squalo Dente Storto, Squalo Donnola o Squalo Fossile.
Sin. Carcharias ellioti, Chaenogaleus macrostoma, Dirrhizodon elongatus, Hemipristis elongatus, Hemigaleus microstoma, Hemipristis pingali, Heterogaleus ghardaqensis, Negogaleus macrostoma, Paragaleus acutiventralis.
Disponibili anche Denti di Squalo, sciolti e a Collana, a questo link.


Hemipristis elongata (Klunzinger, 1871) o Snaggletooth) è una specie di squalo donnola appartenente alla famiglia Hemigaleidae, unico membro esistente del genere Hemipristis, diffuso lungo le coste del Pacifico indo-occidentale.
Questa specie è di colore grigio o color bronzo, senza segni prominenti e possiede denti taglienti e seghettati ma leggermente storti posti sulla mascella superiore e denti uncinati sulla mascella inferiore. Il corpo è affusolato per permettere all'animale una maggiore velocità in acqua.
La sua lunghezza è fino a 240 cm (7,87 piedi). Nonostante sia solo vulnerabile all'estinzione, questo squalo si vede molto raramente.
La dieta è alquanto variegata, comprendendo pesci ossei, altri squali, razze, cefalopodi e granchi.
La riproduzione è un tipo speciale di viviparità, chiamata viviparità placentare, in cui lo squalo porta i suoi piccoli vivi in una struttura simile alla placenta, completa di cordone ombelicale. La struttura deriva dalla parete del sacco vitellino embrionale che si è fusa con la parete uterina.
La specie è presente lungo le coste orientali dell'Africa, dal Sudafrica fino all'Egitto, le coste meridionali e orientali dell'Asia, dal Golfo Persico fino alla Cina, e le coste dell'Australia, ad una profondità non superiore ai 130 m. Questo squalo può essere trovato vicino al fondo della colonna d'acqua delle zone costiere, ma può essere trovato nelle piattaforme continentali e insulari.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Se volete integrare il vostro acquisto per fare un bel regalo, date anche un'occhiata ai libri che vendiamo: abbiamo volumi su cristalloterapia, rocce, meteoriti, minerali, gemme, squali,  mammiferi, fossili, dinosauri, insetti, ragni, conchiglie, invertebrati.
Regaliamo un po' di cultura, anzichè le solite banalità!



Per informazioni e qualsiasi tipo di comunicazione si prega cortesemente di inviare una mail (vedi Contatti): sarete ricontattati il prima possibile.

Si rammenta che le mail inviate prive dell'oggetto o con scritto "info" o altra dicitura generica, verranno cestinate come precauzione da virus e spam.

Non dimenticate di leggere le condizioni di vendita a fine pagina (footer), PRIMA di effettuare un acquisto!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere sempre informato sulle nostre novità e promozioni

Back to Top