Italiano  English  

Spedizione gratis per ordini oltre 69 Euro. Per gli ordini sotto i 69 euro costo spedizione 8 Euro

Carcharhinus altimus Mascella Squalo Nasuto (3) Pescecani Pesci Cartilaginei Condroitti Selaci Elasmobranchi Carcarinidi

Prezzo :
165,50
  • Codice Prodotto: C22023
  • Prodotto Disponibile
Per questo prodotto è possibile aggiungere un solo elemento nel carrello

Descrizione

Provenienza : Oceano Indiano (Madagascar)

Misura : cm 26 x 18


Mascella di Squalo Nasuto cm 26 x 18 Carcharhinus altimus Pescecani Pesci Cartilaginei Condroitti Selaci Elasmobranchi Carcarinidi, pezzo unico, come in foto, con rara malformazione dovuta a malattia tumorale, molto interessante dal punto di vista scientifico e didattico.
Sin. Carcharhinus radamae, Eulamia altima.
Disponibili anche Denti di Squalo, sciolti e a Collana, a questo link.


Lo Squalo Nasuto o Squalo di Knopp (Carcharhinus altimus) è una specie di squalo della famiglia Carcharhinidae. È molto comune nelle acque al largo nelle zone bentoniche vicine ai marigin della piattaforma continentale a profondità di 90-430 metri e si nutre di pesci ossei, come pesci lucertola, scienidi, sogliole e pesci pipistrello, altri elasmobranchi, come pescecani, gattucci e pastinache, e cefalopodi. Sebbene sia piuttosto grande e quindi potenzialmente pericoloso, la sua preferenza per le acque profonde fa sì che gli esseri umani entrino in contatto con lui solo molto raramente.
Lo squalo nasuto è una specie grande con corpo abbastanza slanciato, muso lungo, largo e arrotondato, grandi occhi  circolari.. Nell'aspetto ricorda moltissimo lo squalo notturno (Carcharhinus signatus). Su ogni lato della mascella vi sono 14-16 denti ed uno o due piccoli denti sinfisiali. I denti superiori sono grandi e triangolari, con i margini seghettati, mentre quelli inferiori sono più stretti e con i margini poco seghettati. La colorazione è grigio chiaro, a volte con riflessi color bronzo, sul dorso e bianca sul ventre; sui fianchi è presente una fascia bianca. L'apice di tutte le pinne, eccetto quelle pelviche, è scuro e gli angoli interni delle pinne pettorali sono nerastri. Questa specie può raggiungere i 3 metri di lunghezza e i 168 kg di peso.
La riproduzione è vivipara e gli embrioni in sviluppo ricavano nutrimento dal sacco vitellino della placenta. Le nascite avvengono in Agosto e Settembre nel Mediterraneo e in Settembre e Ottobre al largo del Madagascar. Ogni nidiata comprende 3-11 piccoli, lunghi 70-90 centimetri.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Se volete integrare il vostro acquisto per fare un bel regalo, date anche un'occhiata ai libri che vendiamo: abbiamo volumi su cristalloterapia, rocce, meteoriti, minerali, gemme, squali,  mammiferi, fossili, dinosauri, insetti, ragni, conchiglie, invertebrati.
Regaliamo un po' di cultura, anzichè le solite banalità!



Per informazioni e qualsiasi tipo di comunicazione si prega cortesemente di inviare una mail (vedi Contatti): sarete ricontattati il prima possibile.

Si rammenta che le mail inviate prive dell'oggetto o con scritto "info" o altra dicitura generica, verranno cestinate come precauzione da virus e spam.

Non dimenticate di leggere le condizioni di vendita a fine pagina (footer), PRIMA di effettuare un acquisto!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere sempre informato sulle nostre novità e promozioni

Back to Top