Italiano  English  

Spedizione gratis per ordini oltre 69 Euro. Per gli ordini sotto i 69 euro costo spedizione 8 Euro

Hyles euphorbiae Bruco Larva Insetto Farfalla Notturna Falena Sfingide Sfinge Euforbia Sphingidae

Prezzo :
35,50
  • Codice Prodotto: Z21756
  • Prodotto Disponibile
Per questo prodotto è possibile aggiungere un solo elemento nel carrello

Descrizione

Provenienza : Italia

Misura : cm 6,2


Hyles euphorbiae cm 6,2 Bruco imbalsamato Larva Insetto Farfalla Notturna Falena Sfingide Sfinge dell'Euforbia Sphingidae, in scatoletta plexiglas a cerniera, cm 7,5 x 3 x 3 h, pezzo unico, come in foto.
Famiglia: Sphingidae (sfingi).
Nome comune: Sfinge dell'Euforbia
Sin.
Sphinx euphorbiae, Sphinx esulae, Deilephila esulae, Celerio euphorbiae, Deilephila euphorbiae.

Ottima preparazione naturalistica, esemplare messo in posa con un trattamento atto a riprodurre i colori e l'aspetto dell'animale come in vita.
p.s. a scopo meramente illustrativo, è riportata tra le foto la farfalla adulta che origina dal bruco, non in vendita e non disponibile.

Se volete collezionare così i vostri insetti dopo averli messi in posa, anzichè nelle cassette entomologiche appuntati col classico spillo, nel nostro Catalogo Attrezzature potete trovare sia la plastilina (se non volete incollarli al fondo di plastica) che scatolette di plexiglas trasparenti di varie misure.
Altri insetti, già preparati in scatoletta, potete trovarli a questo link.


La Sfinge dell'Euforbia (Hyles euphorbiae (Linnaeus, 1756)) è un lepidottero appartenente alla famiglia Sphingidae, sottofamiglia Macroglossinae, diffuso in Eurasia e Nordafrica.
È utilizzato come agente nella lotta biologica contro l'Euphorbia esula.
Specie simile alla Hyles gallii, con ali anteriori di 35-37 mm di lunghezza e con la presenza di macchie color verde oliva su uno sfondo grigio chiaro. Le ali posteriori si differenziano per presentare un'ampia banda rossa. Il bruco è liscio e nero con numerosi punti bianchi.
È una specie tipica della regione mediterranea. Ogni anno migra verso nord, attraverso le Alpi.
Il bruco si sviluppa durante l'estate e, a volte, fino a ottobre, cibandosi di varie specie di euphorbia. La prima generazione inizia a volare verso la fine della primavera, la seconda, invece, per tutta l'estate.
Sottospecie
Hyles euphorbiae euphorbiae
Hyles euphorbiae conspicua

-----------------------------------------------------------------------------------------
Se volete integrare il vostro acquisto per fare un bel regalo, date anche un'occhiata ai libri che vendiamo: abbiamo volumi su farfalle, insetti, ragni giganti, invertebrati, cristalloterapia, minerali, rocce, gemme, meteoriti, vulcani, squali,  mammiferi, fossili, dinosauri, conchiglie.
Regaliamo un po' di cultura, anzichè le solite banalità!



Per informazioni e qualsiasi tipo di comunicazione si prega cortesemente di inviare una mail (vedi Contatti): sarete ricontattati il prima possibile.

Si rammenta che le mail inviate prive dell'oggetto o con scritto "info" o altra dicitura generica, verranno cestinate come precauzione da virus e spam.

Non dimenticate di leggere le condizioni di vendita a fine pagina (footer), PRIMA di effettuare un acquisto!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere sempre informato sulle nostre novità e promozioni

Back to Top