Italiano  English  

Spedizione Gratis per ordini oltre 69 Euro

Haplopelma minax LARGE (2) Tarantola Gigante Ragno Tropicale Migale Aracnide Terafoside

Prezzo :
65,50
  • Codice Prodotto: Z494
  • Prodotto Disponibile
Quantità :  

Descrizione

Sesso : F

Provenienza : Thailandia (Chiang Mai)


Haplopelma minax LARGE cm 16,5-18 Leg span Tarantola Gigante Ragno Tropicale Migale Aracnide Terafoside.
Famiglia: Theraphosidae (terafosidi).
Nome comune: Ragno Nero Thailandese.
Sin. Melopoeus minax,
Cyriopagopus minax.

N.B. questi sono aracnidi secchi da collezione, non vivi da allevare, di cui è proibita vendita e detenzione!

Cyriopagopus è un genere di tarantole medio-grandi del sud-est asiatico diffuso in Cina, Myanmar, Thailandia, Cambogia, Vietnam, Malesia, Singapore, Borneo e Filippine.
A partire da Marzo 2017, il genere comprende specie precedentemente collocate in Haplopelma. Fu descritto per la prima volta da Eugène Louis Simon nel 1887. La nomenclatura di un gruppo di generi terafosidi dell'Asia meridionale e sud-orientale, tra cui Cyriopagopus, Haplopelma, Lampropelma, Omothymus e Phormingochilus, è alquanto confusa. Lo stato dei generi è cambiato più volte di recente e le specie sono state spostate da un genere all'altro. Attualmente, Haplopelma è considerato un sinonimo di Cyriopagopus, e Melopoeus di Haplopelma, quindi di Cyriopagopus, ma questo potrebbe cambiare.
Il cefalotorace è generalmente marrone scuro. Hanno otto occhi raggruppati su una porzione nettamente rialzata del cefalotorace, formando un "tubercolo".
Le specie che sono state studiate vivono in tubi sotterranei rivestiti di seta, spesso circondati da una rete di fili di segnali radianti. Possono essere trovati in piccole colonie alla base di alberi o bambù. Alcune specie prediligono i pendii ripidi esposti a sud.
Come tutte le tarantole del Vecchio Mondo, i ragni del genere Cyriopagopus mancano dei peli urticanti che si trovano nelle loro controparti del Nuovo Mondo, quindi usano il morso come mezzo principale sia di attacco che di difesa. Alcune specie di Cyriopagopus sono tra quelle segnalate per avere un veleno più tossico. Sebbene i morsi possano causare forti dolori e una serie di altri effetti, non sono noti decessi. Le grandi zanne possono produrre ferite da puntura che sono suscettibili alle infezioni batteriche se non trattate adeguatamente.

-----------------------------------------------------------------------------------------
Se volete integrare il vostro acquisto per fare un bel regalo, date anche un'occhiata ai libri che vendiamo: abbiamo volumi su insetti, ragni, invertebrati, cristalloterapia, rocce, meteoriti, vulcani, minerali, gemme, squali,  mammiferi, fossili, dinosauri, conchiglie.
Regaliamo un po' di cultura, anzichè le solite banalità!



Per informazioni e qualsiasi tipo di comunicazione si prega cortesemente di inviare una mail (vedi Contatti): sarete ricontattati il prima possibile.

Si rammenta che le mail inviate prive dell'oggetto o con scritto "info" o altra dicitura generica, verranno cestinate come precauzione da virus e spam.

Non dimenticate di leggere le condizioni di vendita a fine pagina (footer), PRIMA di effettuare un acquisto!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere sempre informato sulle nostre novità e promozioni

Back to Top