Italiano  English  

Spedizione Gratis per ordini oltre 69 Euro

Idolomantis diabolica (1) Insetto Mantide Religiosa Tropicale Dyctioptera Mantodea

Prezzo :
55,50
  • Codice Prodotto: Z26104
  • Prodotto Disponibile
Per questo prodotto è possibile aggiungere un solo elemento nel carrello

Descrizione

Sesso : M

Provenienza : Tanzania (Ihuma, Kongdua, Dodoma)

Misura : cm 9,8


Idolomantis diabolica cm 9,8 Insetto Mantide Religiosa Tropicale Dyctioptera Mantodea, qualità A1- (l'esemplare presenta lievi imperfezioni), pezzo unico, come in terza foto.
Famiglia: Empusidae (Empusidi).
Nome comune: Mantide Gigante Diavolo dei Fiori.
Sin. Idolomantis diabolicum, Idolomantis diabroticum, Idolum diabroticum.

N.B. poichè, fra migliaia di insetti che abbiamo, solamente per le mantidi ci chiedete se sono vive (e spesso le ordinate per errore senza nemmeno chiedercelo), visto che probabilmente (non vediamo altra spiegazione) va di moda allevare mantidi vive, teniamo a precisare che queste, come tutti gli artropodi che trattiamo, che siano coleotteri, ragni, scorpioni  o farfalle, sono ESSICCATE E MORTE DA COLLEZIONE, DA METTERE IN POSA A CURA DEL CLIENTE.
NON ABBIAMO INSETTI VIVI, NON SIAMO UN NEGOZIO DI ANIMALI
, come si capisce dando magari un'occhiata un po' più attenta al nostro sito di articoli scientifici per collezionismo.
O, a rigor di logica, sarebbero allora vive pure le conchiglie, gli squali, gli uccelli imbalsamati...


È una delle specie più grandi di mantidi religiose ed è forse la più grande che imita i fiori.
Le femmine crescono fino a circa 13 cm di lunghezza e i maschi a circa 10 cm. È originaria dell'Etiopia, del Kenya, del Malawi, della Somalia, della Tanzania, del Sud Sudan e dell'Uganda. Il display d'avvertimento è magnificamente colorato, con rosso, bianco, blu, viola e nero.
La struttura anatomica di base è simile alla maggior parte delle specie dell'ordine Mantodea, ma la morfologia di ciascuna specie varia a seconda del suo habitat naturale, e questa specie è leggermente modificata (occhi, antenne) per migliorare la sua mimica floreale. Altrettanto specializzato è il suo comportamento, per spaventare o confondere predatori.
In presenza di prede (mosche, falene, farfalle e coleotteri) I. diabolica, impersonando un fiore, rimane immobile. Le mandibole vengono utilizzate per decapitare e divorare la preda, una volta ghermita.
Prima di riprodursi, le femmine espongono la vistosa parte superiore dell'addome, rilasciando feromoni per attirare un compagno. Tuttavia anche in questa specie il cannibalismo sessuale è prominente, soprattutto in cattività
Per la sua bellezza e le sue spettacolari esibizioni, I. diabolica è considerato un animale domestico prestigioso.

-----------------------------------------------------------------------------------------
Se volete integrare il vostro acquisto per fare un bel regalo, date anche un'occhiata ai libri che vendiamo: abbiamo volumi su farfalle, insetti, ragni giganti, invertebrati, cristalloterapia, minerali, rocce, gemme, meteoriti, vulcani, squali,  mammiferi, fossili, dinosauri, conchiglie.
Regaliamo un po' di cultura, anzichè le solite banalità!



Per informazioni e qualsiasi tipo di comunicazione si prega cortesemente di inviare una mail (vedi Contatti): sarete ricontattati il prima possibile.

Si rammenta che le mail inviate prive dell'oggetto o con scritto "info" o altra dicitura generica, verranno cestinate come precauzione da virus e spam.

Non dimenticate di leggere le condizioni di vendita a fine pagina (footer), PRIMA di effettuare un acquisto!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere sempre informato sulle nostre novità e promozioni

Back to Top