Ogni acquisto con "L'Arca di Noè" è regolato dalle seguenti condizioni generali di spedizione. Ciascun contratto dovrà intendersi perfezionato con il ricevimento della mail di evasione ordine. "L'Arca di Noè" si riserva il diritto di variare le seguenti condizioni. Le eventuali nuove regole saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate in questo sito. Invitiamo quindi a leggere con attenzione questa pagina nonchè come effettuare gli ordini e le modalità di pagamento ogni volta che si effettueranno acquisti.
MODALITA' DI SPEDIZIONE PER L'ITALIA.
L'Arca di Noè utilizza di norma per le proprie spedizioni Poste Italiane S.p.A, consegna in 2-4 giorni lavorativi dall’invio.
Qualora il vettore da noi proposto non sia di vostro gradimento siete pregati di comunicarcelo PRIMA di effettuare il pagamento, ovvero quando vi calcoleremo il costo della spedizione, in quanto altri corrieri hanno importi diversi. Qualora nulla ci venga comunicato, resta sottinteso che abbiate accettato la modalità di spedizione da noi proposta.
Poichè non vendiamo beni di prima necessità. Vi preghiamo di non metterci fretta, ma di anticipare eventualmente i vostri ordini, prevedendo anche possibili ritardi nella consegna.
I pacchi viaggiano non assicurati (salvo se ne faccia specifica richiesta: a questo collegamento ulteriori informazioni).
I tempi di consegna sono quelli previsti da Poste Italiane (si veda anche la voce "tempi di consegna").
MODALITA' DI SPEDIZIONE PER L'ESTERO.
Per le spedizioni all'estero calcoleremo la modalità più opportuna al momento dell'ordine, comunicandolo al cliente, che potrà decidere se confermare o annullare l'ordine.
COSTI DI SPEDIZIONE PER L'ITALIA.
Le spese per l'invio sono a carico del destinatario.
L'importo ha un costo fisso di 9,00 euro sino ad un peso max di 20 Kg.
Per ordini oltre i 100,00 euro di merce, la spedizione ha un costo di 5,00 euro; oltre i 200,00 euro di valore, l'invio è gratuito.
COSTI DI SPEDIZIONE PER L'ESTERO.
Per le spedizioni all'estero calcoleremo il costo al momento dell'ordine, comunicandolo al cliente, che potrà decidere se confermare o annullare l'ordine.
Si fa altresì presente che per invii al di fuori del nostro paese o dell'Unione Europea può essere prevista una sovratassa del 5% sul totale per spese di gestione.
L'imballaggio è gratuito (si vedano altre informazioni a fine pagina), non effettuiamo pertanto imballi di lusso o professionali, nè confezioni regalo, salvo quelle -incluse nel costo- previste per alcuni articoli particolari (vedi la sezione Idee Regalo).
Si fa presente che gli sconti sulla spedizione su menzionati in base al valore della merce non sono previsti in caso di applicazione di bonus sconti sugli acquisti.
Come per i prezzi degli articoli in vendita sul nostro sito, anche i costi di spedizione sono da intendersi in franchigia da IVA ai sensi della Legge n°190 del 23/12/2014, art. 1, commi da 54 a 89 - regime forfettario. L'operazione di fatturazione viene quindi effettuata ai sensi del suddetto articolo.
Da tutte le suddette condizioni restano esclusi i pacchi molto pesanti (oltre il peso di 20 Kg) e voluminosi (ossia la cui somma delle 3 dimensioni superi i 150 cm o il lato più lungo i 100 cm).
In questi casi i costi di spedizione verranno calcolati e comunicati al momento dell’ordine.
Nell’eventualità di colli multipli, solo il primo rientra negli importi su indicati; per i successivi il costo resta di 9,00 euro cadauno.
Per pacchi di dimensioni o peso maggiore il costo e la modalità di spedizione sarà comunicato al momento dell'ordine via e-mail.
MODALITA' DI CONSEGNA.
Si prega cortesemente, salvo non vogliate gravare la vostra spedizione di ulteriori costi aggiuntivi, di NON richiederci orari specifici o giorni particolari per la consegna, in quanto sarà cura di Poste Italiane e del vostro postino di zona recapitarvi i pacchi entro i tempi previsti secondo l'orario di lavoro da questi stabilito.
Qualora si intenda ritardare la spedizione causa vostra assenza alla ricezione, vi ricordiamo che trattenere i pacchi presso la nostra sede per spedirli in una data posticipata rispetto a quella da noi prevista prevede un costo aggiuntivo di 5,00 euro a giornata per giacenza magazzino spedizione concordata.
L'Arca di Noè si riserva il diritto, senza doverne necessariamente comunicare a priori la decisione, per alcune zone particolari della città di Roma, di provvedere personalmente alla consegna della merce tramite propri occasionali fattorini di fiducia, salvo diversa indicazione espressa dal cliente al momento dell'ordine. I costi di spedizione restano invariati.
Se ritenete che le modalità di spedizione con Poste Italiane che Vi proponiamo possano non soddisfare le Vs peculiari esigenze o i tempi di consegna da Voi previsti, siamo spiacenti, ma al momento non siamo organizzati per servirci di altri vettori quali corrieri da Voi proposti. Non si accettano quindi ordini per cui si desidera un tipo di consegna diverso da quello di cui ci serviamo abitualmente o che in alternativa riterremo più opportuno. Si valutano eccezioni solo in casi molto particolari (merce ingombrante e molto pesante, valori oltre 3.000,00 euro non assicurabili da Poste Italiane, ecc.).
IMBALLI.
L'Arca di Noè può utilizzare, per le proprie spedizioni più ingombranti, materiali riciclati (scatole e/o materiale da imballo), ad esclusione delle scatole di taglia piccola, buste imbottite o le confezioni personalizzate dei vari kit che proponiamo nella sezione idee-regalo.
Questa scelta è stata effettuata per due importanti motivi: considerando che l'imballo nella stragrande maggioranza dei casi finisce immediatamente nei cassonetti e sovente nemmeno in quelli giusti come la legge prescrive, nel rispetto dell'ambiente ci sembra più che doveroso non mettere in circolazione nuovi rifiuti del tutto inutili.
Inoltre, se utilizzassimo sempre imballi nuovi di zecca (come quelli più piccoli, acquistati a nostre spese), saremo costretti a metterli in carico ai clienti, gravando ulteriormente sui costi di spedizione, gli stessi che taluni corrieri come ad es. l'SDA, aumentano periodicamente, adducendo giustificazioni discutibili dovuti ad aumenti dei carburanti, del caro vita, ecc. tanto che la Sardegna, la Sicilia e persino la Calabria pare debbano avere per costoro un ulteriore costo aggiuntivo, classificandole come "zone disagiate". Costi che finora abbiamo sempre evitato di addebitare alla clientela, mantenendoli, almeno finché ci sarà possibile, più bassi di quanto effettivamente dovremmo calcolare all'acquirente.
Chi ci farà quindi presente che taluni imballi improvvisati per garantire l'integrità della merce più fragile e delicata, non sono di proprio gradimento o poco professionali al fine di "una buona presentazione", oppure che i costi di spedizione sono troppo elevati nonostante quanto suddetto nonchè l'ampia gamma di possibilità che proponiamo, verrà gentilmente invitato ad effettuare i propri acquisti altrove.
Resta sottinteso che gli imballi che effettuiamo sono più che adeguati e ragionati per ogni tipologia di merce spedita a seconda della relativa fragilità da noi valutata.