Italiano  English  

Spedizione Gratis per ordini oltre 69 Euro

Aporrhais Conchiglia di Mare Fossile Preistorica Gasteropodi Pliocene Collezione Scatoletta Plexiglas

Prezzo :
5,70
  • Codice Prodotto: F14755
  • Prodotto Disponibile
Quantità :  

Descrizione

Provenienza : Francia

Era Geologica : Pliocene superiore (Piacenziano)

Età : 3 milioni di anni

Misura : cm 2,5-3,5


Conchiglia Fossile Marina "Piede di Pellicano" mm 25-35 Gastropode Aporrhais pespelecani Lumache Gasteropodi Molluschi Preistorici Pliocene Cenozoico Terziario Collezionismo Paleontologia Museo.

Gradevole reperto fossile di Conchiglia Gasteropoda Aporrhaidae del Pliocene superiore, campione rappresentativo da collezione di discreta qualità, con evidenti dettagli della sagoma del guscio, delle digitazioni del labbro esterno a forma di zampa di uccello palmipede, delle spire di avvolgimento e delle coste e tubercoli ornamentali ben conservati
. La specie è tutt'ora vivente.
Fissato con plastilina amovibile in Scatola Plexiglas (mm 42 x 37 x 32).
Disponibile anche singolarmente a questo link.


Il fossile viene fornito al naturale, come prelevato dal giacimento. Può essere facilmente ripulito dal sedimento che lo ricopre e, se lo si desidera, consolidato con la resina paraloid.
L'esemplare può presentarsi non perfettamente integro (vedi foto con più esemplari).


Se volete collezionare così i vostri fossili, nel nostro Catalogo Attrezzature potete trovare potete trovare sia la plastilina che le vaschette di cartone o le scatolette di plexiglas trasparenti di varie misure.

Aporrhais è un genere di lumache di mare di medie dimensioni, molluschi gasteropodi marini della famiglia Aporrhaidae e della superfamiglia Stromboidea.
Il genere è conosciuto dal Triassico al periodo recente (fascia di età: da 205,6 a 0,0 milioni di anni fa). Fossili di specie appartenenti a questo genere sono stati trovati in tutto il mondo.
Il genere contiene 5 specie esistenti e 6 estinte.
Aporrhais pespelecani (Linnaeus, 1758), conosciuto come pie' di pellicano, è un mollusco gasteropode marino della famiglia Aporrhaidae. Ha una conchiglia che va dai 3 ai 5 cm dalla caratteristica forma con 4 espansioni a forma di piede palmato. Gli esemplari giovani invece presentano un labbro dritto e tagliente. La sua colorazione varia dal bruno chiaro alle tonalità di giallo. È una specie molto comune nelle acque fredde e temperate del Bacino del Mediterraneo e dell'Atlantico nord-orientale. Vive nei fondali sabbiosi e fangosi del piano infralitorale.

---------------------------------------------------------------------------------------
Se volete integrare il vostro acquisto per fare un bel regalo, date anche un'occhiata ai libri che vendiamo: abbiamo volumi su conchiglie, invertebrati, cristalloterapia, rocce, meteoriti, vulcani, minerali, gemme, squali,  mammiferi, fossili, dinosauri, insetti, ragni.
Regaliamo un po' di cultura, anzichè le solite banalità!



Per informazioni e qualsiasi tipo di comunicazione si prega cortesemente di inviare una mail (vedi Contatti): sarete ricontattati il prima possibile.

Si rammenta che le mail inviate prive dell'oggetto o con scritto "info" o altra dicitura generica, verranno cestinate come precauzione da virus e spam.

Non dimenticate di leggere le condizioni di vendita a fine pagina (footer), PRIMA di effettuare un acquisto!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere sempre informato sulle nostre novità e promozioni

Back to Top